Iscrizione alla Newsletter
Informativa sulla privacy
 
 
 
 
 


DALLA BOTTEGA ALL'AZIENDA...

La nostra avventura ha inizio intorno agli anni '50, e precisamente nel 1955, quando a Polaggia, frazione del comune di Berbenno di Valtellina, il signor Alfredo decide di intraprendere definitivamente l'attività di artigiano e falegname, aprendo una piccola bottega.

Dopo alcuni anni, l'azienda si ingrandisce ed avviene il trasferimento in quella che è l'attuale sede, in via Postalesio 767. Aumenta lo spazio a disposizione, pian piano ad Alfredo si affiancano i sei figli - Angelo, Gianni, Silvano, Luigi, Roberto ed Ugo - e la produzione viene incrementata grazie all'acquisto di macchinari per la lavorazione del legno sempre più all'avanguardia, capaci di garantire un risultato finale di alto livello.

La svolta decisiva si ha con l'apertura dell'esposizione di via Medera, a pochi metri dalla falegnameria: manufatti delle migliori marche, composizioni studiate ad hoc con i clienti, finiture di classe ed elementi di design si fondono per offrire un prodotto sempre più curato, innovativo e adatto a soddisfare ogni esigenza.

Nel frattempo, la falegnameria continua ad avere un ruolo di rilievo, con produzioni di arredamenti su misura, complementi, serramenti, porte interne, portoni d'ingresso, portoncini blindati - e tanti altri prodotti -  il tutto sulla base di nostri progetti o di disegni realizzati da voi o dai vostri architetti. L'utilizzo di materiali esclusivi, come ad esempio i legni esotici - zebrano, ebano, niangon, iroko, mogano ... - consente di creare un ambiente unico e personale.

Un discorso a parte meritano i serramenti in legno, di altissima qualità, realizzati sia nei tradizionali materiali in uso - abete, larice, pino, hemlock, rovere - che in altre essenze a richiesta. Nel 1997 è stata affiancata la produzione di serramenti in legno/alluminio, adatti anche alle situazioni climatiche più avverse, grazie alla loro alta resistenza agli agenti atmosferici più intensi.

Tutti i nostri infissi sono trattati con vernici ecologiche all'acqua, che consentono una facile manutenzione; l'utilizzo di vetri a basso emissivo, in vari spessori, garantisce un isolamento pressoché totale dal rumore e dal freddo. Le varie tipologie di comandi meccanici assicurano un funzionamento perfetto nel tempo, cosa che ci permette di garantirle per 10 anni dal montaggio. I nostri infissi sono studiati per poter essere montati anche in ambienti in fase di ristrutturazione, senza necessità di opere murarie.

Su tutti i nostri serramenti è possibile applicare gli incentivi fiscali del 55% previsti dalla normativa per la riqualificazione energetica.

Visitando il sito avrete modo di scoprire i nostri prodotti, le nostre offerte e come raggiungere le nostre sedi...

Non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione o richiesta... 




 

 
clicca per ingrandire   clicca per ingrandire   clicca per ingrandire   clicca per ingrandire
 
Ricerca nel sito